Fai celebrare una Messa. Non solo per i defunti, ma anche per i viventi!
La Santa Messa, è l’adunanza dei fedeli cristiani che si ritrovano intorno alla stessa mensa come comunità dei credenti. È un momento di incontro con Dio e con i fratelli e diventa sostegno per tutti. Durante la Celebrazione Eucaristica si chiede il perdono dei peccati, si spezza il Pane della Parola che insegna e guida verso la santità, ci si nutre del Pane Eucaristico che alimenta la vita dei fedeli, ci si affida vicendevolmente al Signore e si prega per tutte le necessità. Senza la Messa non possiamo vivere!
Quale momento migliore, allora, per pregare per le persone a noi care? È il momento per eccellenza in cui chiedere al Signore qualcosa che ci sta a cuore. E poi la preghiera è avvalorata dalla Comunità che prega insieme mentre il Signore vivo e vero presente in mezzo a noi si dona nel suo Corpo e nel suo Sangue per la nostra salvezza.
Perciò, fai sempre celebrare una Messa per le persone a cui vuoi bene, e anche per chi ti è antipatico. Affida la vita delle persone, le loro scelte importanti, i loro momenti difficili, le loro gioie. E se lo fai per loro, fallo anche per te, magari in un giorno importante.
Durante la Messa, noi preghiamo anche per i defunti, non in una sorta di compravendita della salvezza eterna degli stessi, però. Preghiamo per loro che hanno bisogno delle nostre intercessioni per varcare le porte del Paradiso se ancora non vi sono, ma soprattutto preghiamo con loro in virtù della comunione dei santi. Celebrare una Santa Messa vale più di un semplice fascio di fiori, può essere una buona idea per porgere le nostre condoglianze o fare i nostri auguri. In parrocchia hai la possibilità di richiedere la cartolina da consegnare a chi hai dedicato la Santa Messa.
Così, con la tu offerta, la preghiera diventà anche carità.
Fai celebrare sempre una Messa, non dimenticarlo.
La tua offerta servirà a sostenere la struttura prrocchiale che ogni giorno accoglie tante persone ed è per loro punto di riferimento. Inoltre, la struttura consente la vita comunitaria tra celebrazioni, incontri e tanto altro.
Grazie alla tua offerta possiamo anche contribuire con la caritas parrocchiale ai tanti bisogni delle famiglie indigenti che ogni mese ci chiedono abiti, alimenti e tutto quanto occorre pre la vita quotidiana oltre che un aiuto per le utenze e la salute personale.
Basta poco e insieme possiamo fare molto!