Con la primavera tutto torna alla vita. I fiori, le piante, le persone… tutto! Ma si sa, non può esserci vita senza acqua. E allora, se tutto torna alla vita il 21 marzo, il giorno dopo difendiamo ciò che a quella vita è necessario.
Lunedì 22 marzo 2021 celebriamo la Giornata Mondiale dell’Acqua. Come? Con un evento online per valorizzare l’acqua: alla domanda cos’è l’acqua per ciascuno di noi rispondiamo sui social taggando l’hashtag proposto.
Ecco le regole: condividi le tue opinioni sui social media. Tagga il tuo post con #WorldWaterDay e #Water2me. La tua voce contribuirà a plasmare la campagna della Giornata Mondiale dell’Acqua 2021 e fornirà informazioni su un documento su cosa significa l’acqua per le persone in tutto il mondo.
Per saperne di più basta visitare la sezione dedicata all’acqua del sito delle Nazioni Unite o il sito della GMA.
La Giornata mondiale dell’acqua, 22 marzo 2021, riguarda ciò che l’acqua significa per le persone, il suo vero valore e come possiamo proteggere meglio questa risorsa vitale.
Per prepararsi all’evento, la rete acqua pubblica di Nocera Inferiore insieme agli attivisti della rete civica AT03 Campania ha organizzato un webinar per domenica 21 marzo alle 17.00 dal titolo “La privatizzazione dell’acqua sui nostri territori”. Il link del webinar sarà condiviso sui social facebook e instagram di acqua pubblica Nocera Inferiore.